2° divisione sbt La.Pla.fer.cart, scommessa vincente
18-02-2023 00:01 - Ufficio Stampa - Segreteria
Finita la prima fase, è il momento di parlare della 2° divisione sbt, La.Pla.fer.cart Athena di sbt, squadra guidata dal Coach Mauro Narcisi.
Un gruppo su cui si è lavorato per dare uno sbocco alle 2008 di Moriconi che uscivano dall'Under 14, a delle atlete con meno esperienza che si sono aggregate, ed infine alle più mature trascinatrici del gruppo, coinvolte dal Pres. Talamonti, e cioè Stefania Corradetti, Martina Bianchini, Floriana Amato, M. Cristina Felcini e Tania Quinzi.
Si è parlato di una gran bella scommessa, perché dall'estate c'è stato il cambio Coach con Sergio Parolo che impossibilitato dal lavoro, passava la mano alla new entry Narcisi, che si è trovato ad operare davvero in un contesto a tre velocità e un gruppo da unire. Dopo anni con soli gruppi di Minivolley e Under , si trattava di provare a far crescere il movimento anche a San Benedetto, avviando un filone coi Campionati di Serie da affiancare a quelli a Porto d'Ascoli.
Ecco che nascono quindi 2 seconde divisioni, la Physio Lab a Porto d'Ascoli, con tutte 2007 di breve esperienza, e la La.pla.fer.cart a S. Benedetto, con questo mix in cui si è puntato per avviare un percorso, partendo dal raccogliere la fiducia di tutte intorno al progetto affidato a Narcisi.
Prima fase di campionato e... 12 gare vinte su 14. Perso solamente 2 volte al tie break con l'ottima giovane capolista G3 Incontra volley di D'Angelo-Torquati, gruppo che appare unito pur nelle differenze di età che va dai 15 ai 38 anni, grazie alle fantastiche ragazze mature, scelte con cura dalla dirigenza, e al buon lavoro di gruppo che Narcisi si è trovato a fare dopo un avvio per forza di cose in salita.
Un ottimo e meritato 2° posto finora quindi, che corona la situazione.
In attesa di ripartire con la prossima fase in cui le prime 4 dei 2 gironi si incontreranno nei play off per ambire alla promozione in 1° divisione.
Forza ragazze, avanti cosi e col sorriso che vi fa belle oltre che brave !!