Comunque vada sarà un successo!!!
19-03-2023 16:30 - Ufficio Stampa - Segreteria
Play off Serie D:
Tecno Athena volley sbt 2
Esavolley Chemiba Matelica 3
25/18 15/25 24/26 25/21 7/15
S. Benedetto del Tr. (AP)- Era un vero e proprio scontro diretto quello tra Athena e Esavolley Matelica e dopo un'aspra battaglia le ospiti se lo sono meritatamente aggiudicato, per averci creduto maggiormente e essere state più ciniche nei momenti cruciali.
Pur prive dell'inforunata Agamennone partono forti le rossoblu locali e chiudono agevolmente il primo parziale. Poi però approcciano il secondo in maniera troppo morbida e consentono alle avversarie di pervenire al pareggio. Nel terzo set sale la tensione, si lotta punto su punto, l'Athena prende un leggero vantaggio ma non sa chiudere sul 24-22 in proprio favore ed è costretta a cedere. Nel quarto invece va avanti l'Esavolley e sono le sambenedettesi che sanno recuperare portandosi di nuovo in parità. Al tie-break però si commette qualche errore gratuito di troppo e il gap si fa sempre più ampio rendendo impossibile ogni tentativo di rimonta.
La sconfitta tuttavia rende ancora accesa la speranza di conquistare il quarto posto. Infatti nel prossimo e ultimo turno, in caso di vittoria (da 3 punti) a Tolentino e di concomitante sconfitta del Matelica (senza conquistare punti) sarebbero proprio le sambenedettesi a centrare l'inaspettato quanto desiderato obiettivo. Comunque vada sarà un anno da incorniciare.