Finalmente in palestra !! Ringraziamenti
16-11-2021 15:35 - Ufficio Stampa - Segreteria
Finalmente in palestra !!!
Dopo un anno e 8 mesi torniamo ad allenarci al chiuso delle palestre scolastiche.
I ringraziamenti vanno alla Dirigente dell'Isc sud dott.ssa Franca Cecchini, al responsabile del Servizio sport e politiche giovanili dott. Alessandro Amadio e suo staff ed al neo Sindaco Antonio Spazzafumo. Ovviamente è stata coinvolta anche l'Assessore allo Sport Cinzia Campanelli.
Il neo Sindaco Antonio Spazzafumo è riuscito anche a trovare del tempo per passare a fare un saluto alle squadre e una foto, gesto apprezzatissimo dalle ragazze e dai genitori, segno di una vicinanza tangibile alla questione.
Da inizio settembre fino agli inizi di novembre le nostre giovani atlete non avevano potuto usufruire delle palestre scolastiche per il loro sport preferito, dopo essersi sottoposte per la stragrande maggioranza anche ai vaccini pur di riprendere in sicurezza, e stavano allenandosi alla pineta di Campo Europa.
Dopo una stagione sportiva complicata da lockdown, paure, riduzione delle attività ma che comunque ci ha visti addirittura vincere il titolo di vicecampionesse Under 13 provinciali, pur tra spostamenti, gruppi e allenamenti ridotti, abbiamo ripreso il campo.
La palestra della scuola Spalvieri, con le nostre circa 75 atlete, rimane, assieme alla palestra Moretti e S. D'Angelo il baricentro della nostra attività giovanile.
Il Protocollo comunale adottato, più stringente di quello federale, permette il ritorno allo sport contenendo al massimo i rischi.
Ora si può riprendere con piu' fiducia la continuità dei gruppi, le gare rinviate, far aderire tutte le nuove atlete in maggioranza adolescenti all'organizzazione con gli allenatori e il materiale sportivo nei tempi, luoghi e modi dovuti.
A breve con una psicologa dello sport, un Direttore tecnico da serie A, 8 allenatori, 16 dirigenti, 6 collaboratori, 130 atlete/i, 10 Campionati, si potrà riavviare in maniera regolare l'attività dell'Athena volley che non vuole essere una mera organizzatrice di gare.
Siamo, come sport, la terza agenzia educativa, siamo in contatto quotidiano con centinaia tra ragazze e genitori, frequentiamo corsi di aggiornamento tecnici ,sociali, comunicativi e sull'uso dei defibrillatori. Al centro della attività restano le atlete ma anche il tessuto sociale che si va a creare, fatto di solidarietà, rispetto di regole, socialità, prevenzione di disagi fisici, emotivi e sociali.
Vogliamo quindi, dire grazie alle Istituzioni suddette, continuare a poter svolgere questo ruolo nel territorio, con professionalità, regolarità e competenza.
Grazie ancora !
Dal Presidente Prof. Gianni Talamonti e tutti noi !!