Play off per la D !!
22-01-2023 15:25 - Ufficio Stampa - Segreteria
Alla quinta Stagione di Serie D, finalmente il meritatissimo traguardo dei Play Off promozione con 8 gare vinte e 6 perse (ben 3 al tie-break) per le ragazze di Coach Angelini, che in questa cavalcata costellata da alti e bassi, piccoli infortuni, aggiustamenti di ruoli, 4 allenamenti anche congiunti con le giovanili e supervisionati dal Super DT Brutti Alessandro, rompe questo tabù giungendo 3° nella 1° fase del Girone D.
Nella scorsa stagione ricordiamo che per un soffio, e solo per la classifica avulsa e delle gare non disputate, l'Athena era anche terza a pari merito, ma relegata al 5° posto perchè il covid aveva impedito lo svolgimento delle ultime gare per le altre squadre contendenti.
Grande soddisfazione quindi in casa Athena sabato pomeriggio, quando si attendeva il risultato da Pagliare che dava la 3° posizione matematica, ribadita poco dopo dalle sambenedettesi che ad Ascoli sconfiggevano con un bel 3-0 la Ciam AP (all'andata ci avevano battuti al tie break).
"Una bellissima soddisfazione, tanto voluta, quanto sofferta da questa squadra che alleno da 1 anno, che ci permette di continuare a lavorare con serenità", questo il commento a caldo di Mirko Angelini, "battezzato" ad acqua a fine gara dalle giocatrici festose.
"Stiamo facendo un ottimo lavoro mirato e congiunto , volto a far crescere la società e le nostre giovani, e questi non sono che i primi risultati, se guardiamo anche al 1° posto della nostra Under 16 e al 2° della 2° divisione, con un gruppo da 50 mini atlete di S3 e ben 3 gruppi di Under 13. Continuiamo a lavorare in staff e già da domani ci ritroviamo con gli allenatori per tracciare linee comuni. Bravi tutti !" Questo il commento al telefono di Brutti Alessandro, grosso motore tecnico della società.
Le atlete protagoniste della storica impresa e che proveranno a varsi valere nel prossimo girone promozione per la C sono : Sabatucci Chiara, De Dominicis Alice, Fazzini Monica, Maravalle Denise, Ippoliti Denise, Capretti Carola, Agamennone Luigina, Beni Chiara, Vespasiani Elisa, Tarli Giorgia, Marcozzi Simona. Coach Mirko Angelini, assistenti Coach Vincenzo Brutti, Sergio Parolo. Dirigente accompagnatore Fabrizio Capretti.
Forza ragazze, ci aspetta un entusiasmante percorso !!
Per l'occasione del nuovo girone Play off, il Presidente Talamonti ha provveduto a fornire alla squadra, già dalla prossima gara una nuovissima divisa, disegnata dalla nostra Alice.